THE FIRST EXHIBITION: LINEAPELLE BOLOGNA 2011

Con nostro immenso orgoglio abbiamo presentato la nostra collezione autunno/inverno per la stagione 2012/2013 a Lineapelle Bologna ad ottobre 2011.

E’ stata la nostra prima esperienza fieristica per noi e devo dire che è stata entusiasmante.
Come tutti sanno Lineapelle è la fiera specializzata per il settore pelle. Espongono non solo aziende conciarie, ma anche aziende produttrici di suole in cuoio e tutto quello che ruota intorno a questo fantastico materiale: la pelle.

Il nostro stand è stato realizzato luminoso ed accogliente per invitare le persone ad entrare e rapportarsi con noi.
E’ stato volutamente allestito con una grafica accattivante per attirare gli sguardi dei passanti e imprimere nella loro memoria il nostro nome: Copar.

L’immagine sul pannello superiore celava una sorta di mistero: era il ritaglio dell’intera immagine esposta sul fondo dello stand. Questa rappresentava una modella in bianco e nero che ad occhi chiusi e con molta passione, teneva tra le labbra una rosa rossa. Non una rosa rossa qualunque, ma una nostra pelle di vitellino di color rosso acceso arrotolata a forma di questo delicato e sofisticato fiore. Un’immagine che trasmetteva immediatamente il nostro messaggio che per maggiore trasparenza è stato riportato sul fondo dell’immagine stessa: “pelle di vitellino: la nostra passione!”.

Sul lato del corridoio laterale è stato esposto un patchwork di fotografie raffiguranti le nostre pelli. Sul fondo della stessa è stato riportato il claim: “leathers for fashion”. Pelli e moda sono un binomio essenziale nella nostra filosofia aziendale. Cerchiamo di monitorare i mutamenti stilistici e le nuove tendenza moda per realizzare prodotti in linea con esse senza mai tralasciare articoli dal connotato classico ma che sono, come nella moda, quei “must have” eterni a cui è impossibile rinunciare.

Questa nostra caratteristica è stata confermata da Lineapelle, in quanto ben due nostri articoli sono stati selezionati per essere esposti nell’area trend della fiera. Un’area che detta quali sono le tendenze della stagione in termini di materiali. Erano l’articolo Full Grain e Soft. Il primo caratterizzato dall’evidente grana naturale della pelle e il secondo da una mano liscia e morbida con uno spessore basso per poterla rendere ancora più flessibile. Entrambi gli articoli esaltano le caratteristiche naturali della pelle senza troppa rifinizione coprente.
Questo ci ha garantito una notevole affluenza con persone rappresentative di aziende di grosso nome quali: Paul Smith, Puma, Adidas, Swarovski e molti altri sia italiani che stranieri.
Come prima fiera ha ottenuto un effetto positivo e speriamo che si sviluppino in tal modo anche i nostri eventi fieristici futuri.